fbpx Official Partner - ReFuel Solutions - Made in Motor Valley

Official Partner – ReFuel Solutions

ReFuel Solution: innovazione tecnologica e rivoluzione ecologica partono dalla Motor Valley

ReFuel Solution è la realtà innovativa di cui il mercato del trasporto ha bisogno, nata grazie all’idea di giovani ingegneri modenesi è fortemente radicata nel proprio territorio. 

Made in Motor Valley è orgogliosa di averla tra gli official partner.

Un territorio quello della Motor Valley dove il legame con l’industria automobilistica è così forte da essere divenuto un fattore culturale. Con ReFuel Solution e le sue innovazioni biodiesel si accende una visione green della circolazione, da Modena parte una rivoluzione per una viabilità ecosostenibile che permetta di abbattere non solo i costi ma l’impatto ambientale del trasporto merci su strada. L’azienda nasce nella Motor Valley solo nel 2019, una soluzione tutta italiana creata e sovvenzionata unicamente da giovani appassionati che hanno brevettato il Biodiesel Kit, una innovativa soluzione aftrermark per una mobilità sostenibile. Sei giovani studenti hanno inventato una soluzione rapida, efficace e soprattutto smart per sostituire i carburanti fossili nei vecchi veicoli a diesel. Grazie a un kit montabile su qualsiasi strumento di trasporto sarà possibile sfruttare il Biodiesel come combustibile alternativo. I risultati ottenuti sono eccellenti e questo ha portato grandi aziende a interessarsi del progetto da ogni parte del mondo tanto che i fondatori si sono ritrovati a dover compiere scelte importanti e a rifiutare un’offerta di acquisto da 5 milioni di euro, questo poiché sono sicuri di poter trasformare questa realtà in un’azienda imprenditoriale capace di generare profitti e innovazione tecnologica applicata alla mobilità proprio nella terra dove sono nati i motori più blasonati e interessanti del mondo. Questa soluzione aftermark permette di trasformare veicoli inquinanti in veicoli completamente green ed è stata sviluppata principalmente per permettere la transizione ecologica dei Tir e per gli autotrasportatori. 

Non solo si potranno così evitare le restrizioni imposte dalle leggi antinquinamento ma anche avere maggiore attenzione su quello che è l’impatto ambientale del trasporto merci. Le soluzioni per un minor impatto non possono aspettare che l’innovazione tecnologica arrivi a tutti, ci vuole che sia a buon mercato e che sia scalabile e adatta a tutti: questo il pensiero dietro le soluzioni offerte da ReFuel Solution che capisce l’importanza di essere chiamati a una transizione ecologica quanto più veloce possibile per salvaguardare il pianeta. La soluzione pensata da questa azienda, il Biodiesel Kit è appositamente formulata per fornire a chiunque ne faccia richiesta un’opzione performante capace di adattarsi a qualsiasi veicolo. Solo fornendo la giusta soluzione a ogni tipo di esigenza si possono offrire alternative adatte a ogni specifica esigenza del cliente e per questo il kit è pensato come un sistema modulare e perfettamente compatibile. Ottimizzare i risultati per il trasporto pubblico tramite olio esausto, dotare i mezzi di raccolta dei rifiuti di un sistema ecologico è oggi possibile grazie a questa start-up e sempre più comuni e regioni devono iniziare a fare la propria parte nel processo di riduzione dell’inquinamento.  Ad oggi ReFuel solution offre soluzioni specifiche per mezzi pesanti come trattori e Tir ed è in contatto con partner USA e dell’Estremo Oriente per fornire soluzioni integrate per ridurre gli impatti ambientali non solo dei mezzi su strada ma anche di generatori elettrici, treni, trattori e perfino vaporetti.  I risultati ottenuti dal ReFuel Solution sono davvero ottimi e meritano di essere analizzati nello specifico:

  • La circolazione di ogni tipo di mezzo dotato di Biodisel Kit riduce del 60% l’emissione di particolati;
  •  si abbattono le produzioni di CO2;
  • i camion e i veicoli più vecchi a diesel possono sottrarsi alle restrizioni sulla circolazione inquinante;
  • la transizione ecologica dei lavoratori su strada viene supportata con costi minori e migliori risultati;
  • la visione d’insieme è tale da permettere anche un riuso ecologico di rifiuti quali l’olio esausto. 

Le possibilità di espansione dell’azienda sono impressionanti così come i suoi utilizzi nella vita di tutti i giorni e l’innovazione tecnologica pensata in modo semplice e smart ed ecco perché ReFuel Solution progetta l’ingresso nel mercato in grande stile nel terzo trimestre del 2023 e ha intenzione di avvalersi di partner importanti per rendere la propria idea innovativa una realtà profittevole per l’ambiente e per i suoi stessi fondatori.

Scopri altre MMV Storie

Official Partner – Scuderia Belle Epoque

Valentino Balboni is an Italian racing driver and former chief test driver for Lamborghini.

Then the founder of the Bolognese house himself, Ferruccio Lamborghini, asked him to test the new vehicles just built. He joined for a period the New Zealander Bob Wallace, test driver of Lamborghini and…

Scopri »

LAMBORGHINI

Automobili Lamborghini è un’azienda italiana produttrice di automobili, fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini, già fondatore della Lamborghini Trattori….

Scopri »

MAURO FORGHIERI

Mauro Forghieri (Modena, 13 gennaio 1935) è un ingegnere italiano, progettista di auto di Formula 1, direttore tecnico della Scuderia Ferrari dal 1962 al 1971, e dal 1973 al 1984.

Sotto la sua guida, la Ferrari ha vinto complessivamente 54 Gran Premi iridati, 4 titoli mondiali piloti e 7 titoli mondiali costruttori…

Scopri »

VALENTINO BALBONI

Valentino Balboni è un pilota automobilistico italiano, ex capo collaudatore della Lamborghini.

Successivamente il fondatore della casa bolognese in persona, Ferruccio Lamborghini, gli chiese di testare i nuovi veicoli appena costruiti. Affiancò per un periodo il neozelandese Bob Wallace, collaudatore della Lamborghini e…

Scopri »