Gentilini Power Train: Componenti meccanici ad alte prestazioni che durano nel tempo
Gentilini Power Train nasce nel 1967, nel cuore della Motor Valley, terra dove i motori e la meccanica di precisione rappresentano uno stile di vita, un modo di vedere il mondo e non solo un lavoro.
L’azienda ha come core business la produzione di componenti meccanici ad alte prestazioni che durano nel tempo per soddisfare tanti clienti in tutto il mondo. Per questo ha un team di esperti che cura ogni singola fase dei processi di produzione.
I suoi clienti sono tra le più importanti aziende mondiali nei settori: motociclismo, aviazione, racing, ricreativo, macchine per l’industria e nautico. L’azienda è specializzata nella produzione di componenti del powertrain quali: alberi a camme, alberi motore, bilancieri, punterie, bicchierini…
È facile affermare che avere sede proprio nel cuore dell’Emilia-Romagna, in provincia di Bologna ha permesso a Gentilini Power Train di sfruttare a pieno la propria passione e competenza nel settore. Qui infatti è dove si sono sviluppati i più importanti brand dei motori al mondo come Ducati, Ferrari e Lamborghini. Oggi come ieri l’azienda mira a raggiungere quelli che sono gli standard più elevati e lo fa con la capacità di chi è esperto ma vuole continuare a migliorarsi giorno dopo giorno.
Gentilini Power Train è un partner che collabora col cliente e lo supporta offrendo massima flessibilità e consulenza tecnica.
Proprio per rispondere alle esigenze di un così vasto pubblico l’azienda creata da Tullio Gentilini non si pone solo come agente primario capace di eseguire e sviluppare un prodotto finito ma anche come esperta nel campo della rettifica meccanica per conto terzi. L’azienda infatti si occupa anche delle seguenti lavorazioni: raddrizzatura, rettifica interna ed esterna e rettifica filetti.
Gentilini Power Train è un partner affidabile a cui tutti dovrebbero rivolgersi per avere certezza di consegna entro i tempi stabiliti, cortesia e professionalità in un ambiente dinamico in cui la passione spinge a performare al meglio e non solo a produrre.
Nulla può essere lasciato al caso nel settore e Gentilini Power Train lo sa perfettamente. Per questo continua ad evolversi e a puntare sulla formazione e sulle persone che sono la sua risorsa più importante.
L’azienda infatti ha creato la “GPT ACCADEMY”, un’academy interna con i migliori professionisti per formare a 360 gradi ogni collaboratore. Un’academy dove ognuno migliora prima come persona che come professionista. La filosofia del gruppo è che se migliori le persone migliori le aziende e di conseguenza la qualità del servizio verso i clienti.